Regali solidali

Scegli le “cose di children” per aiutare l’associazione!

Tutti i regali solidali e i prodotti che proponiamo, oltre ad incrementare il piccolo commercio delle donne e dei giovani artigiani dei villaggi africani, vengono venduti in Italia per raccogliere fondi da utilizzare nei nostri progetti di sviluppo e difesa dei bambini.
Fai un regalo solidale con le cose di children, contattando la nostra segreteria su info@childrenonlus.it oppure al 3801892922, puoi avere tutte le informazioni. Oppure fai direttamente un ordine semplicemente inviandoci una email con la tua richiesta. Ti risponderemo subito!
Con un ordine uguale o superiore a 50 euro la spedizione è gratis!

Ordine minimo per la spedizione 30 euro.

Riceverete il vostro pacco regalo con la posta oppure potrete ritirarlo presso la nostra sede di Roma in zona Appio-Latino previo appuntamento al numero 3394959705.

Le spese di spedizione sono a carico del donatore e vanno aggiunte direttamente al versamento della donazione. I tempi della spedizione variano da 2 a 6 giorni lavorativi, i costi variano a seconda delle misure e dal peso e saranno indicati nella risposta al vostro ordine.

Vi sarà inviato anche materiale informativo dell’associazione per meglio testimoniare la vostra scelta di solidarietà.

Il versamento si può effettuare:

• con un bollettino postale: C/C N. 16651028 intestato a Associazione children Fondo per l’infanzia onlus
  • con un bonifico su Banca Popolare Etica IBAN: IT67Q0501803200000011108008 intestato a Associazione children Fondo per l’infanzia onlus

Piccoli dipinti

I piccoli dipinti: selezioni di opere realizzate dai bambini congolesi, I dipinti sono pezzi unici.

h3

Piccoli Dipinti

I dipintini sono pezzi unici disegnati dai bambini del Congo durante i laboratori organizzati dall'Associazione. Sono piccole opere pittoriche su cartoncino che riprendono la vita nei villaggi, la natura circostante o gli animali che ci vivono, la rielaborazione è stata effettuata da volontari italiani di children onlus.
I dipintini possono diventare delle bellissime bomboniere, partecipazioni, piccoli quadretti o  biglietti da regalare
La donazione minima per un dipinto su cartoncino bianco (21x15 cm) è di 3,50 euro.
Esempi di dipintini

Shopping bag e sacche portatutto

Le borse confezionate dalle ragazze di Uvira, Congo.
Le borse sono cucite dalle ragazze della Scuola di sartoria Anuarite di Uvira in Congo, sostenuta da children onlus. Sono in tessuto di cotone resistente e coloratissimo in stile africano.
Si possono avere di due tipi:
borse piccole (misure 30x40 h circa) ottime per fare la spesa e da tenere sempre a portata di mano, entrano anche nella borsa per essere usate all'occorrenza.
Donazione minima per una borsa shopper 6 euro.

borse grandi con base quadrata ampia, utili per portare teglie e grandi pentole o da portare al mare come porta tutto.
Donazione minima per una borsa grande 10 euro.

Le immagini sono puramente indicative, le borse possono variare nelle fantasie.

Tovaglie africane

Le tovaglie confezionate dalle ragazze di Uvira, Congo
Le tovaglie sono confezionate dalle ragazze della Scuola di Sartoria Anuarite di Uvira, R.D.Congo. Colorate e festose sono in tessuto di cotone e si possono scegliere in diversi colori e dimensioni:
  • tovaglia 140x260 cm, colore bianco con bordo fantasia africana. Donazione minima 30 euro.
  • tovaglia 140x200 cm, tessuto fantasia africana e bordi tinta unita. Donazione minima 25 euro.
  • tovagliette runner io e te 60x160 cm, colore azzurro tinta unita con banda fantasia. Donazione minima 10 euro

tovaglia 140x260

tovaglia 140x200

tovaglia runner

Collane di carta

Le collane confezionate dalle donne in Uganda.
Le coloratissime collane fatte di carta pesta vengono dall’Uganda, dove le donne dei villaggi le creano e poi le rivendono nei Paesi africani vicini, tra i quali il Burundi da dove le acquistiamo.
Donazione minima per le collane lunghe con grani piccoli 6 euro. Donazione minima per le collane corte con grani grandi 10 euro.
Spese di spedizione a carico del donatore.

Artigianato africano

Apribottiglie in legno confezionati da giovani artigiani di Uvira in Congo. Donazione minima 10 euro al pezzo.

Anatre fermacarte in legno

Realizzate a mano da un giovane artista di Uvira in Congo, sono ispirate ad un peso utilizzato in Mesopotamia nel 2000 a.c.

La linea essenziale e elegantissima rende l’oggetto molto contemporaneo. Donazione minima 10 euro al pezzo.

Giostrine artigianali

La prima è una giostrina di 9 uccellini (ognuno di 6 cm circa) di legno e poi dipinti, creata da artigiani kenioti. Donazione minima 15 euro
La seconda è una giostrina di 4 animali di pezza (6-7 cm ognuno circa) realizzate dalle ragazze del Burundi al confine con la R.D.Congo. Elefanti, giraffe, rinoceronti, zebre in tessuti coloratissimi e molto allegri. Donazione minima 15 euro.

Bamboline di pezza

Allegre bamboline di pezza (h 20 cm circa) create con tessuti tipici africani dalle ragazze della scuola di sartoria di Uvira in Congo. Donazione minima 10 euro.

Biciclette artigianali

Le bici (dimensioni 15×19 h circa) sono create da ragazzi del Burundi. Costruite con fili di ferro riciclato e pezzi di tessuto, sono rifinite in ogni dettaglio. Donazione minima 12 euro.

Grembiuli da cucina

I grembiuli sono cuciti dalle ragazze della Scuola di sartoria Anuarite di Uvira, R.D.Congo. Sono in tessuto di cotone resistente con una grande tasca e si possono avere nella fantasia “limoni gialli”. Donazione minima 10 euro.

Biglietti auguri children

A Natale puoi fare i tuoi auguri con i biglietti di children onlus

I biglietti augurali children onlus
FAI UNA DONAZIONE FAI GLI AUGURI